Varracchio: “C’è tanto entusiasmo, siamo pronti all’esordio”
La squadra gialloblù è attesa dal match contro lo United Aprilia e l’estremo difensore evidenzia. “Non conosco i nostri avversari, ma possono vantare un anno di esperienza in questa competizione. L’approccio mentale e fisico saranno di certo fondamentali”
Per la History Roma 3Z l’esordio nel campionato cadetto, per quanto ostico e complicato possa essere, sarà accompagnato dall’entusiasmo che è scaturito dalle prime due gare ufficiali contro Carbognano e Cioli Feros.
Ad analizzare il match che attende i gialloblù, il portiere Emiliano Varracchio.
”Un pò per tutti noi è la prima apparizione in un campionato nazionale. Sarà un esordio complicato in una categoria sconosciuta. Abbiamo però entusiasmo e sarà lo stesso che metteremo come è stato fatto contro il Carbognano. Le partite giocate finora, soprattutto quella di Coppa della Divisione contro la Cioli Feros, hanno rappresentato un antipasto di ciò che sarà il campionato, che prevedo più difficile e complicato”.
”Contro lo United Aprilia sarà una gara del tutto diversa per il nostro ambiente – prosegue l’estremo difensore -. Non conosco i nostri avversari, ma possono vantare un anno di esperienza in questa competizione che non è un dettaglio da sottovalutare. L’approccio mentale e fisico sarà fondamentale”.
Per la prima di campionato si dovrà fare a meno di Petrucci.
”Insieme a Cerchiari era l’unico a poterci dare un ragguaglio su quello che sarà il campionato cadetto nonché un elemento importantissimo per il nostro modo di giocare. La sua assenza ci responsabilizza maggiormente: cercheremo di vincere anche per lui”.